Rifacimento Coperture Industriali – Solarelit

A fronte della necessità da parte del nostro cliente di rimuovere il cemento-amianto da due coperture e sostituirlo con nuovi materiali, abbiamo proposto, per la realizzazione dei punti luce, delle greche in policarbonato microalveolare che avessero la stessa sezione delle lamiere scelte per la realizzazione della superficie opaca della copertura.

La sezione della greca scelta per il policarbonato, ha permesso in un caso la sovrapposizione trasversale e nell’altro la sovrapposizione longitudinale del policarbonato con le lamiere, realizzando dei lucernari che percorrono la direzione più opportuna per la diffusione della luce all’interno dei fabbricati.

L’uniformità delle dimensioni delle superfici grecate, garantiscono una continuità anche dal punto di vista estetico della copertura, differenziando i due materiali solo per la trasparenza.

Lucernari di questa tipologia portano molta luce all’interno del fabbricato, migliorando il benessere dei lavoratori e facendo risparmiare sull’illuminazione artificiale.