Exolon AR - policarbonato compatto antiabrasione

Exolon AR – policarbonato compatto antiabrasione

Exolon AR – Visibilità garantita in ogni condizione.

Ne avete abbastanza di lastre graffiate che offrono una visuale ridotta?

Allora passate a questo nuovo materiale! La gamma di prodotti Exolon AR offre diversi tipi di lastre in policarbonato particolarmente resistenti all’usura, agli agenti chimici e ai raggi UV.

Grazie all‘eccezionale resistenza alla rottura, questo materiale offre una finitura superficiale paragonabile al vetro e un‘elevata resistenza ai graffi e all’abrasione.

Per impiego all’aperto, in interni, in curvo o in piano, le lastre compatte Exolon AR sono estremamente durevoli ed economiche.

La durata in termini di resistenza alla rottura è garantita per 10 anni.

La delaminazione e la resistenza alle intemperie variano a seconda del tipo di lastra e del campo di applicazione.

Per la lavorazione si impiegano senza problemi gli utensili comunemente utilizzati per la lavorazione del metallo e del legno.

Taglio, fresatura, foratura, laminazione: tutto è possibile.

Exolon AR - policarbonato compatto antiabrasione
Exolon AR - policarbonato compatto antiabrasione

Exolon – Sicurezza ai massimi livelli

Il marchio Exolon comprende una vasta gamma di lastre in policarbonato, caratterizzate da prestazioni eccellenti e da un‘alta qualità costante nel tempo, create utilizzando materie prime di qualità e basandosi su un management globale della qualità e su processi produttivi certificati secondo la norma DIN EN ISO 9001.

Con la sua gamma AR, Exolon Group ha la soluzione giusta per ogni applicazione.

Tutti i modelli sono dotati di un rivestimento indurente su uno o entrambi i lati, per aumentare la durata e migliorare la stabilità ai raggi UV eliminando opacità e ingiallimento.

Exolon AR – lo standard di riferimento per l’industria

La linea AR, da oltre 30 anni messa alla prova con successo, si è affermata come standard di settore e garantisce la massima stabilità e sicurezza, ovunque sia necessario, sotto forma di pareti insonorizzanti trasparenti, tetti panoramici e finestrini laterali per automotive, coperture di alloggiamenti o alloggiamenti completi per il monitoraggio della produzione e dei processi di macchinari in impianti di produzione.

Exolon AR ha un rivestimento su entrambi i lati in polisilossano estremamente duro, che assicura la massima protezione da graffi e abrasioni.

In virtù dello spessore del rivestimento, queste lastre compatte possono essere montate solo in piano e non possono essere sottoposte a formatura. Oltre che per la garanzia di 10 anni sulla resistenza alla rottura, queste lastre si contraddistinguono per una garanzia di sette anni sulla delaminazione e sulla resistenza alle intemperie.

Sono quindi perfette per l‘impiego all’aperto.

Volete stampare o laminare la vostra applicazione? Combinandola con il vetro? Per un vetro di sicurezza antiproiettile?

Su richiesta potete richiedere Exolon AR anche con rivestimento su un solo lato: non esitate a contattarci lo staff di APA Group è sempre vostra disposizione per sostenervi e supportarvi tecnicamente nelle vostre esigenze.

Exolon AR 5 – Una robusta alternativa

Exolon AR 5 è l’alternativa al nostro standard di settore: può essere curvata a freddo fino a 250 volte lo spessore della lastra ed è disponibile come lastra con rivestimento indurente su uno o entrambi i lati. Grazie alla sua estrema robustezza, è coperta da una garanzia di 10 anni sulla resistenza alla rottura e da una garanzia di cinque anni sulla delaminazione e la resistenza alle intemperie. I campi di applicazione preferiti per questo prodotto sono pareti divisorie interne, sistemi di vetratura piana e vetrature protettive in scuole, ospedali, istituti correzionali e istituti psichiatrici

Exolon AR FO – Trasparenza plasmabile

L’AR FO può essere formata con stampi in 2D fino a 20-30 volte lo spessore della lastra. Forme più complesse con raggi moderati vengono realizzate con il metodo del vuoto o mediante compressione. Il materiale può essere curvato a freddo fino a 200 volte lo spessore della lastra. I successivi processi di rivestimento offline sono superflui, i costi che ne derivano possono essere risparmiati e i tempi di consegna si riducono.

L’AR FO ha una minore stabilità UV rispetto agli altri prodotti AR ed è quindi meno adatta per un uso durevole in esterni.

Questo materiale è perciò coperto da una garanzia di soli cinque anni sulla delaminazione e sulla trasmissione luminosa per applicazioni interne. È quindi ideale per la produzione di pezzi trasparenti e curvi, come ad es. schermature protettive, schermi industriali e parabrezza.

Exolon AR - policarbonato compatto antiabrasione