Lastre e pannelli per coperture, lucernari, lattonerie
Le coperture per capannoni non sono tutte uguali.
In fase di nuova realizzazione o in fase di riqualificazione è molto importante scegliere quella giusta per evirare rischi di:
- dissipazione termica
- infiltrazioni
- cedimenti
- dissipazione energetica dovuta alla mancanza di luce naturale
Analizzando le diverse tipologie di materiali utilizzabili per le coperture di capannoni, possiamo distinguere:
- Pannelli sandwich: garantiscono isolamento termico e acustico e rappresentano perciò una scelta ideale per coprire locali abitabili, se abbinate alle lastre e/o sistemi in policarbonato possono garantire il corretto apporto di luce naturale.
- Lastre in fibrocemento: hanno la caratteristica di degradarsi facilmente e non è consigliato l’utilizzo dove sono necessari frequenti lavori di manutenzione ed ispezioni.
- Lastre grecate: i grandi vantaggi rispetto al fibrocemento sono il basso coefficiente di degradabilità e i costi ridotti. Se abbinate alle lastre e/o sistemi in policarbonato possono garantire il corretto apporto di luce naturale
- Guaine Bituminose: sono ottimali per la copertura di tetti a falde ma non garantiscono isolamento termico, inoltre non sempre è possibile creare finestrature per garantire il giusto apporto di luce naturale.
È molto importante tenere sempre in considerazione che l’illuminazione degli ambienti di lavoro con luce naturale non è solo un modo per diminuire la spesa elettrica aziendale, ma uno strumento per garantire un ambiente di lavoro piacevole e più naturale, in cui lavorare meglio e in sicurezza.
Sono comunque molti gli aspetti da considerare nella realizzazione di una copertura, abbiamo provato a riassumerne i principali nel nostro webinar per la formazione per professionisti del settore “LA RICERCA DEL GIUSTO EQUILIBRIO TRA LUMINOSITÀ E RISPARMIO ENERGETICO NEGLI EDIFICI INDUSTRIALI”.
Con il nostro servizio tecnico interno siamo in grado di darvi sempre supporto per la scelta più in linea con le vostre esigenze.
Non eseguiamo direttamente i lavori, ma collaboriamo con i più importanti ed affidabili coperturisti d’Italia, e questo ci mette sempre nella condizione di potervi consigliare i migliori per la vostra copertura.
Se hai necessità di un preventivo compila il form sottostante e ti metteremo in contatto con l’azienda più qualificata ed in linea con le tue esigenze.