Finestrature shed e serramenti

Le finestre shed sono un tipo di serramento utilizzabile per le coperture degli edifici industriali, prefabbricati e capannoni, che permettono di ottenere una serie di vantaggi per la costruzione dell’edificio: il policarbonato alveolare utilizzato come tamponamento ha un’alta trasmissione luminosa e permette di ottenere una zona di lavoro illuminata a giorno senza l’utilizzo di illuminazione artificiale.

Ha anche una forte resistenza agli urti per cui resiste bene in caso di temporali e grandine, infine offre un elevato isolamento termico che migliora all’aumentare dello spessore, permettendo ai valori termici dell’edificio di raggiungere parametri richiesti dalla normativa di settore.

Le finestre da tetto shed sono idonee ad essere installate sia sulle coperture con pannello sandwich, sia sulle coperture con coppella in ca.

Nel primo caso lo shed sarà autoportante composto da montanti verticali in acciaio su cui poggia un profilo a U in acciao sagomato in maniera opportuna per l’appoggio del pannello sandwich sopra di esso, nel secondo caso lo shed sarà autoportante tramite l’applicazione di una piastra superiore a L, sempre in acciaio, saldata al montante stesso.

La piastra superiore è idonea sia per l’attacco frontale alla coppella se forata nel lato libero, sia per il fissaggio superiore con rivetto filettato se forata nel lato saldato al montante.

In ultimo le finestrature shed possono anche essere non autoportanti, quando il prefabbricatore preferisce utilizzare il proprio sistema di sostegno della copertura.

La vera e propria struttura dello shed è composta da pvc bianco e alluminio.

I moduli sono generalmente da 2000-4000 mm o 2500 mm di larghezza per adattarsi alla quasi totalità delle coppelle attualmente utilizzate nel mondo delle costruzioni, e possono essere ad anta fissa o apribile tramite un attuatore a catena che può essere montato in verticale o in orizzontale.

I profili in pvc sono ideati per svolgere le funzioni richieste ad un serramento così resistente pur offrendo un ottimo livello estetico, i profili laterali montati in verticale svolgono la funzione di drenaggio per evitare infiltrazioni, mentre i profili delle ante hanno un particolare alloggiamento per permetterne il rinforzo con apposite guarnizioni e gomme per evitare spifferi.

Inoltre sono presenti anche profili che svolgono funzioni prettamente estetiche, come la copertura dei montanti in acciaio nella parte interna e il tamponamento della parte superiore, sempre interna, per evitare di mostrare il profilo a U in acciaio.

L’effetto finale è un bel bianco brillante in ogni sua parte, per aumentare ancora di più l’effetto luminoso.

Con il nostro servizio tecnico interno siamo in grado di darvi sempre supporto per la scelta più in linea con le vostre esigenze.

Non eseguiamo direttamente i lavori, ma collaboriamo con i più importanti ed affidabili coperturisti d’Italia, e questo ci mette sempre nella condizione di potervi consigliare i migliori per la vostra copertura.

Se hai necessità di un preventivo compila il form sottostante e ti metteremo in contatto con l’azienda più qualificata ed in linea con le tue esigenze.

* campo obbligatorio

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.