Rifacimento tettoia con policarbonato compatto protetto UV

Apa Group ha lavorato al rifacimento di una tettoia con policarbonato compatto protetto UV.

Il cliente aveva la necessità di proteggere il pergolato in legno, in precedenza coperto da vegetazione, dalle intemperie e dall’usura del tempo e allo stesso tempo chiedeva la possibilità utilizzare al meglio lo spazio esterno anche in situazioni di pioggia e di sole.

La copertura del manufatto realizzata in policarbonato compatto Exolon UV protetto, resistente alla grandine e agli agenti atmosferici, colore grigio 2760, eseguita  dal nostro cliente H8, è adatta alla protezione della struttura in legno lamellare, e allo stesso tempo permette  alla luce di filtrare, in modo da non compromettere la luminosità interna dell’appartamento o danneggiare l’estetica del giardino e della struttura moderna dell’immobile.

Le lastre, disponibili con lunghezze fino a 6110 mm, sono state opportunamente sezionate a misura per mascherare le giunzioni delle stesse in corrispondenza delle travi, mentre lo spessore è stato opportunamente dimensionato per il carico ipotetico della neve per evitare rotture e cedimenti.

Il colore grigio 2760 contribuisce ad ombreggiare la zona.

Il risultato è una copertura elegante che si sposa perfettamente con l’habitat caratterizzata dal giardino pensile, con la possibilità quindi di utilizzare il terrazzo in tutte le stagioni.