Apa Group amplia magazzino e scorte

Apa Group amplia magazzino e scorte

Da Display Italia nr 48 – inverno 2022

Azienda primaria nella distribuzione di materie plastiche italia, Apa Group s.p.a., ha risposto alla crescente domanda di materiali e semilavorati, investendo nell’efficientamento logistico, ampliando lo spazio di stoccaggio del deposito di Bologna da 1200 a circa 6000 m2.

Così Apa Group raggiunge una capacità totale di magazzino di oltre 26.000 m2 suddivisa tra la sede di Bergamo e i 5 depositi (Torino, Treviso, Roma, Pistoia, Bologna).

L’upgrade permetterà di aumentare le disponibilità di magazzino, per tutelare i clienti in un periodo di costante carenza di materie prime.

Il nuovo magazzino è già collegato alle altre sedi operative di Apa Group tramite un collaudato sistema di trasferimenti interni programmati con cadenza settimanale, per permettere una consegna rapida in tutta Italia.

Oltre ai materiali standard, saranno disponibili anche le versioni green, riciclate e riciclabili del catalogo. Prodotti che negli ultimi anni, Apa ha incluso nella propria offerta quali: il pannello sandwich con anima in cartone riciclato, il polipropilene bubble black e il PMMA riciclato colato ed estruso.