Rifacimento Pensilina Icomet Costruzioni Metalliche

Il nostro cliente Icomet costruzioni metalliche srl si è trovato di fronte alla necessità di dover soddisfare una serie di requisiti riguardo la realizzazione di una pensilina presso una scuola di Avellino.

In particolare, la pensilina andava realizzata in un materiale che non togliesse la luce al percorso, fosse resistente alle intemperie e potesse essere curvato, il tutto con l’obiettivo di eseguire un lavoro a regola d’arte.

Per venire incontro alla richiesta, abbiamo proposto di utilizzare, come materiale a copertura della pensilina, il nostro Apasolid spessore 8 mm, che grazie alla sua trasparenza permette l’ingresso della luce, alleggerendo la struttura ma garantendo un’elevata resistenza ad urti ed intemperie.

La duttilità del materiale ne ha permesso la curvatura a freddo direttamente sul posto, direzionando in questo modo l’acqua piovana verso i canali di gronda fino ai pluviali.

Per permettere una lavorazione di cantiere più veloce, sono stati utilizzati i nuovi profili d’unione in alluminio anodizzato, comprensivi di un “cappuccio” che, fissato tramite incastro a scatto, chiude la parte superiore dei profili, nascondendo i punti di fissaggio, soluzione che è stata gradita e approvata, portando ad un eccellente risultato finale!