Progettazione facciate edifici

Nel progettare il rivestimento di una facciata e soprattutto nella scelta dei prodotti da utilizzare si deve tener conto di alcune proprietà che i materiali che si utilizzano devono necessariamente avere:

  • Durevolezza
  • Resistenza ai raggi UV
  • Resistenza alla pioggia ed alle condizioni climatiche avverse
  • Resistenza al fuoco certificata
  • Facilità nella manutenzione
  • Riparabilità e prestazioni strutturali affidabili
  • Flessibilità creativa

In fase di progettazione, il professionista incaricato sceglierà il materiale più adatto in base al contesto nel quale l’edificio s’inserisce, al prospetto che intende realizzare, alle condizioni climatiche del sito ed a una serie di altri fattori.

Ad esempio se si lavora alla realizzazione di un edificio posto in un luogo con condizioni climatiche medie annuali avverse sarà importante scegliere un rivestimento durevole e facile da pulire, resistente all’umidità, non poroso, resistente al calore, alla corrosione, all’inquinamento ed ai raggi UV.

I pannelli in policarbonato alveolare per tamponamenti verticali ed inclinati sono ideali per realizzare superfici continue senza profili di giunzione, coniugando l’ottima resa estetica con la semplicità di posa in opera.

La sua leggerezza e la sua poliedricità ne fanno la soluzione ideale per realizzare rivestimenti, coperture, ma anche mobili di design.

Il policarbonato permette in ambienti produttivi, domestici e pubblici di garantire il risparmio energetico grazie alla sua struttura che consente di isolare termicamente gli ambienti mantenendo costante la temperatura, senza dover ricorrere per molte ore all’uso del riscaldamento “tradizionale”.

Grazie alla sua leggerezza la lastra non andrà ad appesantire gli elementi portanti.

Infine è importante sottolineare la sua facile lavorabilità: il policarbonato, infatti, può essere lavorato a freddo e impiegato in costruzioni complesse.

I prodotti possono essere realizzati con particolari trattamenti che modulano il passaggio della luce e del calore, creando ambienti particolarmente confortevoli ed al contempo riducendo i costi di gestione dell’edificio.

A livello di finiture si posso ottenere le personalizzazioni desiderate modificando colori e trasmissione luminosa.

Con il nostro servizio tecnico interno siamo in grado di darvi sempre supporto per la scelta più in linea con le vostre esigenze.

Non eseguiamo direttamente i lavori, ma collaboriamo con i più importanti ed affidabili coperturisti d’Italia, e questo ci mette sempre nella condizione di potervi consigliare i migliori per la vostra copertura.

Se hai necessità di un preventivo compila il form sottostante e ti metteremo in contatto con l’azienda più qualificata ed in linea con le tue esigenze.

* campo obbligatorio

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.