Finestre continue e serramenti
È molto importante illuminare gli ambienti di lavoro per garantire un ambiente decisamente piacevole e naturale in cui svolgere al meglio le proprie attività, garantendo così una maggiore concentrazione dei lavoratori.
Nella progettazione di un capannone si deve tenere conto del giusto apporto di luce naturale attraverso la previsione di un corretto numero di finestre.
Fra i vari materiali disponibili in commercio, il policarbonato è sicuramente il più adatto e performante per una serie di motivi evidenti:
- Leggerezza, non appesantisce le strutture portanti
- Resistenza ai raggi UV
- Trasparenza
- Isolamento termico
- Resistenza meccanica, resistenza agli urti
- Facile lavorabilità
- Riciclabilità.
- Buona stabilità dimensionale
- Ritardanza di fiamma ed eccellente resistenza al fuoco
- Filtro agli ultravioletti nocivi
L’effetto estetico delle finestrature in policarbonato è notevole, soprattutto grazie alle personalizzazioni di colorazione. Inoltre con l’utilizzo di doghe ad incastro si possono gestire finestrature molto lunghe senza dover fare giunture con i profili, permettendo un’uniformità estetica e una maggior coibentazione termica
Le finestrature in policarbonato sono realizzate inserendo lastre e pannelli nei profili in allumino con o senza taglio termico
Le lastre ed i sistemi ad incastro possono essere molto grandi ed essere utilizzate per realizzare lucernari e cupole in vaste strutture, in questo caso non bisogna dimenticare che vanno sostenute con strutture adeguate.
Si possono realizzare anche finestre apribili con policarbonato U.V. protetto, di modo da garantire la corretta ventilazione degli edifici.
I sistemi apribili, progettati per garantire la ventilazione dell’immobile, sono costituite da telai in alluminio opportunamente dimensionati e vengono alloggiati nello stesso profilo di base adottato per la parte fissa; possono essere con sistema manuale o a motore.
Le finestre sono complete di tutte le guarnizioni di tenuta e per permettere una corretta installazione, gli alveoli dei pannelli di policarbonato vengono chiusi con appositi nastri adesivi di alluminio microforati, che consentono la ventilazione interna degli alveoli dei pannelli ed evitano l’ingresso dello sporco.
Con il nostro servizio tecnico interno siamo in grado di darvi sempre supporto per la scelta più in linea con le vostre esigenze.
Non eseguiamo direttamente i lavori, ma collaboriamo con i più importanti ed affidabili coperturisti d’Italia, e questo ci mette sempre nella condizione di potervi consigliare i migliori per la vostra copertura.
Se hai necessità di un preventivo compila il form sottostante e ti metteremo in contatto con l’azienda più qualificata ed in linea con le tue esigenze.