Cartellonistica e totem pubblicitari

La pubblicità è essenziale per un’azienda di qualunque dimensione, permette di farsi conoscere dai potenziali clienti e far provare i propri prodotti o servizi ad una platea sempre più ampia di persone.

Per raggiungere questo scopo è molto utile dotarsi di cartelloni o di totem da posizionare in punti strategici, quelli con la migliore visibilità e con il maggior passaggio di persone.

I cartelloni possono essere di dimensioni varie, dai piccoli formati come quelli appesi nei mezzi pubblici fino ai formati maxi affissi alle pareti degli edifici nelle grandi città.

Vengono normalmente realizzati con materiali economici perché non hanno una lunga durata in quanto è sempre consigliabile cambiare periodicamente le comunicazioni pubblicitarie per catturare l’attenzione dei passanti che, diversamente, si abituerebbero ad un avviso sempre uguale e per questo vanificherebbero il loro scopo.

Il mondo delle materie plastiche è, pertanto, l’ideale per questo tipo di applicazioni.

Materiali come il pvc semiespanso, il pannello sandwich o il polipropilene alveolare rispondono perfettamente alle esigenze della visual communication perché sono molto leggeri e di facile lavorazione, inoltre hanno un’ottima resa in fase di stampa.

Il progetto del materiale pubblicitario parte dall’analisi delle esigenze del cliente, di quello che vuole comunicare e a chi vuole comunicarlo.

Per questo è molto importante avvalersi di uno studio grafico attento a questi particolari, il quale sulla base delle necessità identifica il prodotto in sé più idoneo, che sia un cartellone affisso oppure stand-up, oppure ancora un totem pubblicitario e individua il luogo dove verrà posizionato.

La grafica è la vera parte essenziale per la pubblicità.

La comunicazione deve essere incisiva e per farlo si usano colori, forme e caratteri che mirano a catturare l’attenzione, ma il progetto grafico deve tenere conto anche della sua traduzione in realtà, ovvero della stampa.

In questo settore è necessario scegliere il materiale di base tenendo conto della sua resa in fase di stampa, soprattutto digitale, perciò i materiali citati sopra ovvero il pvc semiespanso, il pannello sandwich e il polipropilene alveolare sono apprezzati per la loro planarità, per la superficie bianco brillante e particolarmente idonea ad essere stampata.

Se hai necessità di un preventivo compila il form sottostante e ti metteremo in contatto con l’azienda più qualificata ed in linea con le tue esigenze.

* campo obbligatorio

Leggi la nostra Privacy Policy per maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali.