Cartone piuma pannello sandwich
Il cartone piuma è un pannello sandwich costituito da un nucleo in cartone a nido d’ape, rivestito da cartone stampabile su entrambi i lati, di colore bianco o avana.
Oltre ad essere resistente e leggero al tempo stesso, grazie alla composizione interna in cartone ondulato, è green al 100% essendo prodotto con carta riciclata e a sua volta riciclabile.
Adatto particolarmente alla stampa digitale, soprattutto in grandi formati, grazie alla superficie estremamente planare che consente ottimi risultati di stampa. Può essere lavorato facilmente con vari strumenti, per esempio fresato o inciso a plotter fino ad ottenere angoli anche di 45°.
L’insieme di queste caratteristiche permette al cartone piuma di essere uno dei materiali più performanti in tutte le applicazioni del settore della comunicazione visiva e dell’arredo.
Oltre alla stampa con la tecnologia UV, ha abbastanza rigidità per essere il materiale base di espositori ed elementi di arredo come tavoli e sedie, oltre al suo utilizzo per stand fieristici, allestimenti, arredo per negozi e vetrine.
Costanza delle proprietà meccaniche o ottiche nel tempo
Lavorabile meccanicamente
Leggero
100% Riciclabile