Lastre Vivak GP Eco e Vivak GP rECOplus
Le lastre di Pet-G sviluppate nell’ottica green sempre più considerata negli ultimi anni.
Vivak GP ECO viene prodotto utilizzando scarti di produzione nella misura del 40% ma con le qualità e le caratteristiche del materiale standard: ciò è possibile perchè il materiale rimacinato deriva dalla produzione interna per cui viene attentamente controllato prima del riciclo.
Ne deriva un materiale con una qualità ottica eccelsa e con alte performance in fase di termo-formatura, che può essere effettuata anche a basse temperature e senza necessità di pre-essicazione.
Vivak GP rECOplus contiene fino al 100% di contenuto riciclato post-consumo, la percentuale di materiale riciclato viene calcolata in base ai criteri ISCC PLUS riuscendo comunque a mantenere la stessa qualità, sia ottica che meccanica, delle lastre Vivak prodotte con materiale 100% vergine.
I campi di applicazione ideali per Vivak® GP ECO e rECOplus sono: allestimenti P.O.S. come espositori, cartellini porta-prezzo, divisori per scaffali, la segnaletica e scritte pubblicitarie oltre a contenitori e vassoi per alimenti data l’idoneità di questo materiale al contatto con gli alimenti.
Le lastre possono essere termoformate velocemente senza pre-essicazione, abbreviando i tempi di produzione e contenendo i costi energetici, possono essere facilmente serigrafate, stampate e lavorate a macchina.
Costanza delle proprietà meccaniche o ottiche nel tempo
Lavorabile meccanicamente
Autoestinguente
Grado alimentare
Alta trasmissione luminosa
100% Riciclabile