Espositore promozionale in pmma estruso e polipropilene alveolare

Il cliente finale necessitava di un espositore promozionale in pmma estruso e polipropilene alveolare per promuovere rasoi e regola capelli da testare all’interno di importanti punti vendita interessati alla promozione del prodotto.

La stampa digitale e le altre tecnologie 4.0 hanno permesso di realizzare questo test anche con tirature limitate, in questo specifico caso n. 10 pezzi, prima di affrontare una campagna espositiva massiva.

STUDIO STAND ha così studiato e realizzato un intelligente e pratico espositore non troppo ingombrante da rischiare di togliere visibiltà agli altri prodotti , creando nel contempo, un capiente display che catturasse l’attenzione del cliente finale, realizzando appositi scomparti per l’alloggiamento dei prodotti funzionanti che permettesse agli utenti di visionare e provare direttamente il prodotto stesso.

Inoltre la facilità di montaggio e smontaggio dell’espositore ha permesso di contenere i costi di spedizione e ha permesso di riutilizzare il prodotto su più punti vendita.

L’espositore è stato realizzato creando una solida, ma leggera base in polipropilene alveolare, spessore 10 mm opportunamente decorato e un pannello in PMMA estruso, spessore 5 mm, lavorato in modo da realizzare pratiche e idonee sedi per posizionare i rasoi e i regola capelli protetto da un sicuro sistema di antitaccheggio.

Per la realizzazione delle decorazioni dei supporti è stata utilizzata tecnologia con plotter industriale UV Led, calandra per la laminatura e applicazione degli adesivi e plotter di taglio automatico per la realizzazione degli alloggiamenti, la fresatura, foratura e sagomatura dei pannelli in PMMA estruso e Polipropilene alveolare.