Logo Apa Group

APA GROUP SPA

via del Gaggiolo, 22 | 24040 Arcene – Bergamo | tel: +39 035 879402

P.IVA 03142140163 | CF: 95096650163 | CAPITALE SOCIALE: € 2.395.000 i.v.

Registro delle Imprese di Bergamo nr. 95096650163 | R.E.A nr. 352868

contatto@apagroup.it – www.apagroup.it

Politica per la qualità

APA GROUP S.p.a. è un’azienda che si occupa di lavorazione e commercializzazione di materie plastiche.

All’inizio di ogni anno nel Verbale di Riesame della Direzione per il Sistema Gestione Qualità (SGQ) vengono riportati gli obiettivi coerenti con il Programma Aziendale pluriennale e stabiliti per migliorare continuamente l’efficacia dei Processi aziendali⁽ⁱ⁾; tali obiettivi sono periodicamente monitorati dalla Direzione con il supporto del Responsabile SGQ.

Attraverso incontri periodici con i Responsabili dei Processi la Direzione valuta e promuove costantemente azioni atte a migliorare la soddisfazione del Cliente, le aspettative di tutti i Portatori di interesse ed i miglioramenti continui dei Processi stessi.

La Direzione aziendale, attraverso questa Politica, declinata dal Programma Aziendale pluriennale, stabilisce e divulga gli obiettivi che intende raggiungere, operando attraverso i requisiti specificati dalla Norma UNI EN ISO 9001 e dalle Leggi in vigore per il conseguimento del miglioramento continuo, che sono:

  1. Costante miglioramento del livello di soddisfazione dei Portatori di interesse, in particolare dei propri Clienti, Dipendenti, Collaboratori e Partner.
  2. Incremento della Consapevolezza dei Dipendenti e Collaboratori in relazione alle tematiche di miglioramento continuo e risk based thinking.
  3. Costante miglioramento della comunicazione interna e del processo partecipativo e di condivisione tra le persone, con particolare riferimento alla partecipazione di tutti i Dipendenti e Collaboratori per promuovere le segnalazioni inerenti i miglioramenti conseguibili da tutti i Processi aziendali.
  4. Approccio ai Processi tenendo in considerazione i fattori di rischio derivanti agli ambiti correlati ai Portatori di interesse.
  5. Riconoscimento della tutela dell’ambiente come valore imprescindibile e operare nel rispetto delle normative vigenti e delle migliori pratiche aziendali, adottando le misure necessarie a contenere l’impatto ambientale delle attività. In particolare per quanto riguarda il cambiamento climatico, la Direzione Aziendale ha considerato gli impatti della propria attività produttiva sull’ambiente ed in particolare sulle parti interessate definendo che la certificazione ISCC plus e la possibilità di riciclare correttamente il prodotto siano impegni rispondenti a tali necessità.
  6. Revisione della presente Politica per adeguarla alle mutate esigenze per garantire che tutti i destinatari ne comprendano appieno i contenuti impegnandosi ad attuarli.
  7. Costante e continua valutazione di innovazioni tecnico/produttive (tecnologie, impianti ed apparecchiature, processi) per il conseguimento dei risultati attesi.

La Direzione si impegna ad assicurare che questa Politica sia compresa, condivisa, implementata e attuata da tutti i destinatari, allo stesso tempo si impegna a condividerla con tutte le parti interessate tramite affissione sulle bacheche aziendali e diffusione sul sito internet aziendale.

01/03/2024