Parapetti per Yacht – Maffei Yachting

Il nostro cliente Maffei Roberto si è trovato di fronte alla necessità di mettere in sicurezza il perimetro di uno Yatch, di un importante cantiere nautico di Viareggio, nel rispetto delle normative del Ministro dei trasporti e della navigazione e delle varie regolamentazioni in materia.

La sfida è stata quella di coniugare le esigenze tecniche a quelle estetiche.

In particolare il parapetto andava realizzato con un materiale incolore, che potesse essere adattato alla struttura esistente garantendo contestualmente un peso il più contenuto possibile.

Dopo aver effettuato alcuni test, per definire quale fosse lo spessore più adatto a rispondere alle esigenze dell’applicazione, è stato scelto un polimetilmetacrilato colato trasparente dello spessore di 15 mm.

Il PMMA grazie alla sua leggerezza rispetto vetro ed alle sue ottime qualità ottiche, ci ha permesso di raggiungere tutti i parametri tecnici garantendo contestualmente un egregio risultato estetico.

Grazie all’esperienza della #maffeyachting specializzata in questo tipo di applicazioni, le lastre sono state lavorate tramite: #taglio a #pantografo, #lucidatura dei bordi, #piegatura a caldo e #termoformatura, trasformandole infine nei bellissimi e sicuri #parapetti delle foto.